La nuova stagione 2025-2026 di Accadueo Sincro Forlì è alle porte: una finestra sul nuovo anno sportivo in cui il nuoto sincronizzato, o nuoto artistico, torna protagonista nel panorama UISP locale. Si riparte con programmi pensati per accompagnare i percorsi didattici in base all’età e al livello, dal primo avvio alle categorie esordienti, fino a ragazze e juniores. La proposta è di una disciplina affascinante che unisce tecnica di nuoto, movimento coreografico e lavoro di squadra, offrendo opportunità di crescita personale, salute e socialità .
Il nuoto artistico, noto anche come nuoto sincronizzato, è una disciplina che combina nuoto, danza e ginnastica in un’unica attività . Impone controllo del respiro, agilità e precisione nei movimenti, affina la coordinazione motoria e migliora l’equilibrio. I praticanti crescono in ambiti di ritmo, flessibilità e forza, consolidando postura, resistenza e fiducia in sé stessi. Lavorare in squadra sviluppa anche spirito di gruppo, disciplina e capacità comunicative.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Come partecipare
347 121 2432 (Rossi Mattia) oppure accadueoforli@gmail.com
Prepara costume, cuffia e spirito sportivo… e vieni a darci il tuo tocco di grazia in acqua
Non vediamo l’ora di iniziare questa stagione insieme.Â
Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.